Ibiza le Spiagge più Belle: Top 5 scelte per Voi!

0

Ibiza le Spiagge più Belle?

Ecco la mia classifica delle Top 5!

L’ estate è arrivata e una delle mete più gettonate per le vacanze estive 2017 resta Ibiza con le sue meravigliose spiagge, i suoi locali notturni e tante cose da fare e vedere in una delle isole più belle e movimentate della Spagna!

Come anticipato per ora vi parlerò solo della classifica per la città di Ibiza le spiagge più belle , un elenco da non perdere e che sono sicura vi entusiasmeranno, almeno quanto me!

Per realizzare questo tour di 5 spiagge da visitare ad Ibiza vi suggerisco un auto o almeno uno scooter.

Bene iniziamo ad andare nello specifico, senza tergiversare troppo!

Se vi state chiedendo Qual è la spiaggia più bella di Ibiza a mio avviso essa è:

SPIAGGIA CALA SALADA IBIZA

cala salada ibiza

La spiaggia ‘Salada’ è la migliore spiaggia di Ibiza nonché la più bella, situata nella zona a Nord di San Antonio. 

La spiaggia si distingue per essere piccola e di sabbia caratterizzata dalla presenza di pinete e ancor più peculiare è la presenza di rocce che divide in due la spiaggia e che da l’ accesso ad un’ altra piccola baia ancora più bella chiamata SALADETA, questa spiaggia è una delle preferite dai proprietari di piccoli yacht oltre che dai residenti dell’ isola!

Ricordo per quanti di voi decidessero di visitare quella che per me è considerata la spiaggia più bella di Ibiza che è vietato tuffarsi dalle rocce, oltre che essere molto pericoloso. 

Nella spiaggia Salada troverete un acqua meravigliosa e cristallina, un mare calmo e dove è possibile fare snorkeling!

Se decidete di raggiungere la spiaggia in auto vi sconsiglio di parcheggiare al parcheggio della suddetta poiché sarà inevitabile l’ affollamento soprattutto nei mesi estivi, per cui rischiate di non trovar posto, piuttosto optare per il parcheggio gratuito della strada e poi prendere il bus che con € 2.50 vi fermerà a Cala Salada.

Un ultimo consiglio a chi ha problemi di mobilità: l’accesso non è dei più agevoli, vi è una pendenza molto ripida che affatica sia nella salita che nella discesa.

Ma ora passiamo alla seconda spiaggia più bella si Ibiza:

SPIAGGIA CALA D’ HORT IBIZA

cala d'hort ibiza

La seconda nella lista, ma che non ha nulla meno alla prima è la Cala d’ Hort caratterizzata da un mare calmo e acqua trasparente e una spiaggia di sabbia e stretta, dalla quale è possibile ammirare l”isola ‘Es Vedra” che è davvero vicinissima.

Questa spiaggia ha diversi punti di accesso dalla strada, il problema è rappresentato dal parcheggio che è abbastanza complicato trovare posto per cui quasi sicuramente sarete costretti a parcheggiare sulla strada adiacente alla spiaggia.

Nei mesi estivi Cala d’ Hort è parecchio affollata e dai ristoranti e bar che si affacciano sulla baia si gode di una vista mozzafiato!

La terza spiaggia più bella di Ibiza della mia classifica Top 5 Spiagge più belle di Ibiza 2017 è:

SPIAGGIA CALA CONTA IBIZA

cala conta

Una delle migliori spiagge di Ibiza e una tra le più amate è Cala Conte, situata ad ovest di Ibiza, uno dei posti indimenticabili di questa splendida isola.

La spiaggia si estende per circa un chilometro che si presenta in maniera irregolare e caratterizzata dalla presenza di due grandi rocce laterali, e da una di essi, attraverso degli scalini scavati nella pietra vi si accede alla spiaggia. 

Penultima Spiaggia della lista Top 5 Spiagge di Ibiza è

SPIAGGIA BENIRRAS IBIZA

cala benirras

Forse la spiaggia di Ibiza più famosa e conosciuta è proprio la spiaggia Benirras, raggiungibile attraverso un percorso tra valli e colline, che sicuramente troverete piacevole.

La spiaggia Benirras si trova a soli 10 minuti da San Miguel, una spiaggia incantevole, raccolta e protetta da pinete che abitano le colline confinanti, una spiaggia conosciuta anche per essere un ritrovo hippy e per la possibilità di fare snorkeling grazie alle rocce che delimitano la baia.

A mio avviso la spiaggia ad Ibiza che offre il tramonto più romantico dell’ isola!

Per Ultima nella classifica spiagge più belle di Ibiza ma che non ha niente da invidiare alle precedenti 

SPIAGGIA ES CALALLET IBIZA

el cavallet

Questa spiaggia situata all’ interno della riserva naturale de ‘Ses Salines’ è una delle maggiori spiagge nudiste di Ibiza, ma anche la più pittoresca a parer mio!

La spiaggia Es Cavallet risulta essere una spiaggia naturale e a tratti selvaggia, la spiaggia probabilmente più turistica di Ibiza, che si può dividere in tre parti, la prima riservata ai nudisti, come dicevo in precedenza, uno spazio centrale che per molti anni è stato e lo è tuttora ritrovo e spiaggia gay di Ibiza, e in fondo vi si trova uno spazio con un chiringuito o piccolo ristorante sulla spiaggia che grazie alla musica disco e il servizio di cocktail crea un ambiente di festa diurno e notturno!

Nelle giornate più ventose non è raro vedere surfisti esperti!

Ibiza le Spiagge più Belle: Top 5 scelte per Voi termina qui, per consigli o se avete altre spiagge ad Ibiza da consigliare lasciate pure un commento!

 

Share.

About Author

Maria Mazzeo è fondatrice ed editrice di Viaggiare Cosi il sito di viaggi. Artista e fotografa freelance basata tra Roma, Londra, Barcellona. Una donna ambiziosa che ha creato dal nulla il blog Viaggiare Cosi per documentare in maniera personale e professionale i propri viaggi, in modo informale e soprattutto onesto. Ha visitato hotel lussuosi ma anche ostelli in viaggi indipendenti in Europa tra cui Francia, Spagna, Portogallo, Regno Unito, Germania, Austria, Grecia e costantemente impegnata ad organizzare la prossima avventura!

Leave A Reply

WP Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com